Manutenzione Ordinaria

Sport e Giardini svolge un’attenta ed accurata manutenzione ordinaria dei campi da calcio, che viene eseguita in funzione del grado d’uso dell’impianto e del periodo dell’anno.
Consiste principalmente nella spazzolatura del manto con apposito attrezzo al fine di ridistribuire l’intaso in granulo di gomma, irrigazione del manto specialmente nei periodi più caldi per aumentare la prestazione di gioco, pulizia del manto mediante rimozione di agenti contaminanti, controllo dell’intasamento, ispezione del sistema di drenaggio, nonché esecuzione di tutte quelle operazioni ordinarie di controllo generale, affinché l’impianto si mantenga in ottime condizioni per il più a lungo possibile.

Manutenzione Straordinaria

Sport e Giardini si occupa anche della manutenzione straordinaria dei campi da calcio, della durata approssimativa di un giorno, da eseguirsi necessariamente almeno due volte l’anno, una nel periodo febbraio/marzo e l’altra nel periodo ottobre/novembre, da nostri tecnici specializzati, adeguatamente istruiti, in grado di mantenere gli standard qualitativi dei prodotti installati e soddisfare i requisiti specificati nei regolamenti FIFA e LND in vigore.

Durante le operazioni di manutenzione straordinaria il campo non può essere utilizzato per l’intera giornata.

La manutenzione straordinaria prevede i seguenti interventi:

  • Controllo generale della superficie di gioco.
  • Dissodamento dell’intaso prestazionale e profonda spazzolatura del manto da effettuarsi con idonee attrezzature.
  • Controllo accurato di tutte le giunzioni dei teli e della segnaletica ed eventuale ripristino.
  • Controllo accurato dei sistemi di drenaggio e d’irrigazione per assicurarne la perfetta efficienza.
  • Accurato controllo delle eventuali anomalie di planarità (dossi e avvallamenti) per ripristinare e regolarizzare la superficie di giuoco.
  • Eventuale operazione di integrazione del materiale da intaso, al fine di regolarizzare la planarità della superficie di giuoco e garantire le prestazioni del terreno da gioco. (materiale di ricarica escluso e da valutare a parte)
  • Verifica delle attrezzature di gioco (porte panchine e bandierine)
  • Pulizia finale

Manutenzione Giardini

La manutenzione dei giardini in erba sintetica viene definita “uno dei vantaggi”, in quanto è quasi nulla, a parte qualche innaffiatura, spazzolatura del manto, e rimozione degli elementi contaminanti, foglie, rami ecc.