giardini erba sintetica prato sintetico
giardino-erba-prato-sintetico

Giardini Erba Sintetica

Realizziamo Giardini privati e pubblici, bordi piscine, terrazzi, dehors, aree ricreative, parchi gioco e arredo urbano in prato sintetico di alta qualità.

La pavimentazione in erba sintetica decorativa vanta caratteristiche eccezionali: garantisce un forte impatto estetico e scenografico con l’ambiente circostante.

Il manto è composto da fibre di varia altezza, si presenta morbido al tatto, con varie sfumature di colore, e si mimetizza in modo straordinario con l’erba naturale piantumata!

Erba Sintetica, una soluzione eccezionale!

giardini erba sintetica benefici

Il Prato Sintetico è una soluzione davvero innovativa e straordinaria. Gli spazi verdi realizzati su misura da Sport e Giardini ti permetteranno di ridurre al minimo la manutenzione (costosa e continua), senza tralasciare l’aspetto estetico e la sensazione che potrai avere al tatto, anche camminandoci sopra.

Offriamo diverse soluzioni, adatte per il decoro del tuo giardino con materiali differenti per ogni esigenza.

Le soluzioni in Prato Sintetico sono sicure ed atossiche. Lo speciale intreccio di fibre che compongono i manti in erba artificiale, sono fatti per resistere al calpestio ed allo strappo. Questa caratteristica è molto importante, poiché si rendono adatte anche agli animali, ed ai più piccoli.

La pulizia dei giardini in erba sintetica è molto meno laboriosa, e nel lungo termine porta ad un risparmio dei costi di manutenzione ordinaria. Niente più tosature, irrigazioni e molta più pulizia in generale.

Giardini Erba Sintetica: come effettuiamo la posa

  • Sopralluogo dei nostri tecnici, scelta della tipologia di manto secondo le necessità del cliente e predisposizione del preventivo.
  • Bonifica o scotico del materiale superficiale per l’eliminazione dell’erba naturale, blocco della successiva ricrescita tramite stesa di tessuti per pacciamatura.
  • Eventuale modellazione del terreno con piccole movimentazioni di sterro-riporto.
  • Posa dei tappeti in erba sintetica, incollati su apposite bande di giunzione.
  • Intaso con spazzolatura del giardino, con sabbia silicea.