Campi da Calcio Erba Sintetica

Materiale: ERBA SINTETICA

Campi da calcio in Erba Sintetica? Sport e Giardini è un’azienda specializzata nella realizzazione, nella posa e nella manutenzione di campi da calcio e calcetto in erba artificiale.

Utilizziamo tecniche, strumentazioni e materiali di alta qualità disponibili in un’ampia scelta, che offriamo ai nostri Clienti seguendo ogni specifica richiesta di posa e manutenzione.

Benefici Campo Calcio in Erba Sintetica

I campi da calcio in erba sintetica hanno moltissimi vantaggi.

Si pensi soltanto alla manutenzione, che in linea generale, su un campo ordinario di erba naturale, necessita di particolari attenzioni, specie durante avverse condizioni meteorologiche. Non da meno la potatura ed il riordino di tutto il perimetro di gioco.

L’erba sintetica fornita da Sport e Giardini è disponibile in una gamma selezionata di materiali, che si differenziano dalla durezza/morbidezza, e dalla lavorazione dei polimeri. I risultati possono essere diversi in base all’effettivo utilizzo della copertura.

Il danneggiamento si riduce notevolmente data la resistenza al calpestio, alle abrasioni, ed alle condizioni di umidità a terra. Il lavoro effettuato prima della posa, viene studiato per rendere confortevole il terreno sottostante, applicando vari strati di materiale tecnico di ultima generazione, che è in grado inoltre di coadiuvare una corretta tenuta durante tutte le performance sportive attuate in campo.

Campi da Calcio Erba Sintetica: quali sono i benefici?

Nel contesto basti pensare all’eliminazione di tutti quei fattori antiestetici e di disturbo quali aree fangose e stagnanti, scarpe sporche ed estremamente umide. Tutto questo può essere eliminato con la posa di erba sintetica di qualità.

L’annaffiatura, il costo per l’acquisto di fertilizzanti, pesticidi ed anti-infestanti viene ridotto a zero.
Durante i periodi estivi moltissima acqua viene sprecata inutilmente per irrigare i campi da calcio.

Si stima che è possibile risparmiare una notevole somma di danaro ogni anno, eliminando del tutto questa forma di manutenzione che risulta ormai superata in tutti i campi da calcio e calcetto moderni.

Un buon piano di manutenzione, abbinato ad un corretto utilizzo di un campo da calcio in erba sintetica, infine, permette di rientrare in breve tempo dell’investimento attuato per l’acquisto e la posa.

Ecco quindi che generalmente, i campi da calcio in erba sintetica sono molto più performanti rispetto a quelli realizzati in erba comune o naturale.

Nel medio e lungo periodo si potranno godere di non pochi benefici, per qualsiasi società sportiva che abbia intenzione di attuare questo innovativo sistema di copertura.

Necessiti di più informazioni? Contattaci senza esitazione. Assieme troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze, venendo incontro alle richieste tecniche delle tue squadre o della tua associazione sportiva.